Addio agli scontrini fiscali e alle ricevute fiscali che verranno sostituiti/e dal Documento Commerciale.
Per i soggetti che effettuano le operazioni di cui all’articolo 22 del Decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972 (in pratica tutti coloro che effettuano cessioni di beni o prestazioni di servizi in locali aperti al pubblico e/o in mobilità), a partire dal 1° luglio 2019 scatta l'obbligo (tranne le categorie escluse previste) del Registratore di Cassa Telematico (in breve RT) e la conseguente emissione del cosiddetto Documento Commerciale (in sostituzione dello Scontrino Fiscale e della Ricevuta Fiscale) nonché della Trasmissione Telematica dei Corrispettivi.
Gli scaglioni d’obbligo per il Registratore Telematico sono due:
Che cos'è il registratore telematico?
Non perdere tempo!
Per i soggetti obbligati all’uso del Registratore Telematico è previsto un Credito di Imposta pari al 50% della spesa sostenuta, fino a un massimo (di Credito d’Imposta) di 250 euro.
Affrettatevi a parlarne con il vostro consulente fiscale!